Il blog di Caffè Alunni

Caffè Alunni al Sigep di Rimini 2023: un grande successo di pubblico!

Dal 21 al 25 gennaio si è tenuto a Rimini il Sigep, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali. Anche quest’anno, Caffè Alunni – L’Atelier del Caffè ha partecipato con entusiasmo all’evento, portando i prodotti Caffè Alunni e l’esperienza maturata in anni di attività nel settore del caffè e delle bevande calde.

La partecipazione di Caffè Alunni al Sigep di Rimini 2023 è stata un successo, con una grande affluenza di pubblico interessato a conoscere i nostri prodotti e a degustare le nostre pregiate miscele di caffè. Tra le novità presentate: i prodotti solubili caldi e freddi, frutto della partnership con l’azienda Fralema, e il caffè mono porzionato in capsula e cialda, sia a marchio che personalizzata, realizzato in collaborazione con l’azienda Libero Caffè.

Abbiamo progettato per l’occasione uno stand black & pink, arricchito da elementi floreali e dettagli selezionati, in grado di trasmettere ed esaltare l’eleganza e l’unicità delle nostre miscele. L’obiettivo era quello di offrire ai nostri clienti un’esperienza di degustazione unica, fatta di sapori e aromi sofisticati. Abbiamo presentato la nostra filosofia e la nostra passione per il caffè, coinvolgendo i visitatori in un viaggio sensoriale.

Nel nostro stand è stata servita anche la nostra miscela Luigina, vincitrice di 3 Medaglie d’Oro al concorso internazionale assaggiatori caffè, composta da Specialty Coffee.

Presentata anche la nuova linea di capsule compatibili Nespresso, disponibile in versione compostabile e alluminio, in astucci da dieci pezzi con nomi ispirati a città italiane come Roma, Venezia e Firenze. Le miscele, composte da Arabica e Robusta, sono state progettate per il massimo gusto ed aroma dell’espresso italiano.

Durante l’evento, abbiamo avuto l’opportunità di incontrare clienti fedeli e di stringere nuove relazioni commerciali, consolidando la nostra presenza sul mercato.

Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti e guardiamo con entusiasmo i prossimi appuntamenti a Anuga Colonia e Host Milano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *