Qualità, Innovazione, Passione. Nasce così Dacatè srl, Titolare dei marchi “Golden Brasil Coffee”, “Arditi l’espresso d’Italia” e “Alunni Atelier del caffè”. Una realtà che ha saputo conquistare il gusto del pubblico, servendo direttamente a Roma e provincia più di 1.200 esercizi commerciali tra bar e ristoranti, distributori in 11 regioni italiane e 30 internazionali, oltre che 25 aziende in private label.
Tutto ha inizio nel 1961, quando in una piccola caffetteria di Milano nasce il marchio Golden Brasil Coffee, successivamente acquisito dalla famiglia Alunni e trasferito negli attuali stabilimenti produttivi di Roma, dove vengono creati altri due brand: Caffè Arditi nel 2015 e Caffè Alunni nel 2018.
L’azienda si è da sempre differenziata nel settore Ho.Re.Ca. grazie a prodotti di elevata qualità, premiati con 11 medaglie d’oro dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (IIAC). L’organizzazione aziendale è stata in grado di ottenere la Certificazione di Qualità ISO 9001:2015 e 22001:2018, nonché la produzione di caffè Biologico e la Certificazione Halal per il mercato asiatico.
Oggi, l’impianto di produzione è strutturato per una capacità produttiva di circa 1.000 quintali/mese, composto dalle seguenti linee di produzione: caffè in grani, macinato, biologico, monoporzionato con due linee di capsule ed una di cialde, oltre che una linea di zucchero e una linea di decaffeinato in bustina.